Pesca bianca
La più dolce fra le pesche
La pesca bianca di Naturosa è un frutto dolcissimo e succoso. Esternamente presenta la classica buccia vellutata al tatto, tipica delle pesche, e dal colore rosso striato. La polpa è bianca, filamentosa, dall’elevata componente zuccherina, con sfumature rossastre intorno al nocciolo.
CARATTERISTICHE DELLA PESCA BIANCA
Si tratta di un frutto di medie dimensioni, tondo e fortemente aromatico. Il periodo di maturazione e raccolta coincide con l’alta stagione estiva ovvero con il periodo compreso tra la fine di luglio e le prime due settimane di agosto. Matura sotto i caldi raggi del sole siciliano e predilige i territori costieri della provincia di Ragusa e di Agrigento, della provincia nissena e della piana di Catania. Viene raccolta con cura dai produttori di Naturosa quando la buccia si presenta ancora soda, uniforme, senza macchie, per arrivare fresca e succosa sulle nostre tavole.
PROPRIETÀ E BENEFICI DELLA PESCA BIANCA
Ricca di vitamine A, C (il 10% rispetto al fabbisogno giornaliero del nostro organismo), di sali minerali e sostanze antiossidanti quali potassio, fosforo, magnesio, calcio, sodio, ferro, zinco, rame, la pesca bianca è un frutto altamente salutare in grado di fornire al nostro organismo importanti nutrienti, soprattutto per far fronte alle sfiancanti temperature della stagione estiva.
COME CONSERVARE E UTILIZZARE LA PESCA BIANCA
Come tutti i prodotti di Naturosa, si consiglia di consumare la pesca bianca entro pochi giorni dall’acquisto per poterne apprezzare al meglio le qualità connesse alla freschezza del prodotto. Tuttavia può essere conservata per giorni in un posto fresco e asciutto o in frigo, nello scompartimento per la frutta. Può essere gustata naturalmente cruda, a colazione come anche a fine pasto, e può anche accompagnare rinfrescanti sorbetti e golosi gelati alla frutta profumati alla menta.