Involtini di melanzane e gamberi fritti
Un antipasto che piacerà a tutti!
Ingredienti
Una melanzana ovale nera
250 grammi di gamberi medio/grandi
150 grammi di farina di semola di grano duro rimacinata
300 ml di olio di semi di arachidi
prezzomolo e sale q.b.
Preparazione
È una ricetta facile da preparare e estremamente sfiziosa, che piacerà a tutti! Gli involtini di melanzane fritti con gamberi sono un ottimo finger food estivo, perfetto per un aperitivo o una cena informale. Sono anche un modo divertente ed originale per servire un secondo piatto a base di pesce. Inoltre, sono un ottimo modo per sperimentare con sapori diversi e portare in tavola piatti sani e gustosi.
Gli Involtini di Melanzane e Gamberi sono un delizioso antipasto a base di pesce, perfetto per accompagnare una cena in stile siciliano! Questa ricetta prevede l'utilizzo di melanzane siciliane tagliate a fette, arricchite con basilico fresco, farina e gamberi. Una volta farcite e arrotolate, le melanzane vengono fritti in abbondante olio caldo. Servite gli involtini di melanzane e gamberi a temperatura ambiente, accompagnandoli con una spruzzata di limone per un tocco di freschezza. Provatela e lasciatevi sorprendere dal sapore intenso e delizioso di questo piatto!
Oggi a prepararle per noi ci ha pensato MasterCheffa che, per realizzare questo gustoso antipasto, ha usato le nostre melanzane. Segui tutte le istruzioni della nostra Food Blogger preferita e condividi sui social il risultato! Clicca qui!