Biscotti all'albicocca
Per una colazione davvero speciale
Ingredienti
Per circa 15-20 biscotti
Zucchero semolato - 150 g
Burro - 120 g
Uovo - 1
Lievito per dolci - 10 g
Albicocche - 200 g
Farina 00 - 350 g
Preparazione
(1) In una scodella abbastanza grande, mescola l'uovo - intero - con lo zucchero semolato, aggiungendo anche il burro. Aiutati con una frusta a mano, che rende tutto più semplice.
(2) A questo punto, setaccia la farina 00 e aggiungila all'impasto, insieme al lievito per dolci. Otterrai così un impasto molto più denso. Fin quando è possibile, usa la frusta a mano. Quando diventa ancora più denso, continua a mescolare usando una spatola.
(3) Prendi le albicocche Naturosa e tagliale a pezzetti piccoli, poi aggiungile all'impasto e mescola per bene, così da poterle distribuire nel modo più uniforme possibile.
(4) Adesso usa le mani: prendi un po' di impasto per volta e fai delle palline, più o meno grandi come una noce. Se preferisci dargli una forma differente, puoi anche schiacciarli un po'. Poi riponi tutto su una taglia rivestita con carta forno. Fai in modo di lasciare spazio tra un biscotto e l'altro, perché durante la cottura diventeranno più grandi.
(5) Metti tutto in forno preriscaldato a 180 gradi e lascia cuocere per circa 10 minuti. Et voilà! I biscotti all'albicocca sono pronti da gustare. Semplice, no?